Alessio Visentin,
Consulente SEO & Digital Marketing Strategist:

Il mio approccio nel mondo digitale nasce nel 2010 attraverso lo studio dell’html e del css, grazie ai quali ho creato i miei primi blog e siti web.

Mi è sempre piaciuto cercare l’equilibrio tra creatività ed analisi, mettendo in comunicazione i nostri due emisferi del cervello in un “ballo” chiamato vita.

Dopotutto siamo la somma del nostro vissuto, delle nostre propensioni e delle nostre passioni e quindi perché non farlo anche dal punto di vista professionale?

In questi anni ho appurato quanto sia fondamentale avere una conoscenza multidisciplinare e prospettica nell’ambito in cui si opera e, così da “artigiano dell’html e css”, continuando a studiare, passando per lo sviluppo web e la SEO, ho deciso di dare il via libera al mio lato più analitico e pragmatico, avvicinandomi al mondo del Marketing Strategico, lavoro che porto avanti dal 2017.

Questo ruolo mi permette di unire le nozioni tecniche ed analitiche con il lato umano, sottolineando la necessità di rispondere alle esigenze delle persone.

Dal 2022 sono Patner di SEO Tester Online.

Alcune delle discipline
con le quali mi trovo 
a mio agio

SEO 94%
Strategie di Digital Marketing  90%
Sviluppo siti WordPress 86%
Neuromarketing 84%
Formazione 82%

La mia Vision:

Alessio Visentin,
 Digital Marketing Strategist e Consulente SEO - Mindset

Mindset

Le nostre scelte sono dettate principalmente dal nostro subconscio ed è per questo motivo che la parte conscia deve entrare in comunicazione con esso in modo chiaro e definito seguendo da un lato le nostre propensioni, dall’altra l’etica.

Alessio Visentin,
 Digital Marketing Strategist e Consulente SEO - Analisi

Analisi

Un’accurata analisi prevede sia l’impiego di risorse interne (capacità umane – propensione – background) che di strumenti analogici e digitali (tool – piattaforme – tecniche).
La bravura sta nell’unire
questi due aspetti in maniera sinergica.

Alessio Visentin,
 Digital Marketing Strategist e Consulente SEO - Soluzione

Soluzione

Qualcuno lo chiama “problem solving”, altri capacità diagnostica, altri ancora doti innate… personalmente preferisco usare il termine visione prospettica o ventaglio di soluzioni potenziali. Ad ogni problema c’è sempre
una soluzione
anche più di una!

Iniziamo un progetto insieme